Stiamo caricando

Alternanza scuola-lavoro a ERT

Alternanza scuola-lavoro a ERT

Si pubblica il Protocollo d’Intesa biennale (aa.ss. 2017/18 – 2018/19) tra Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Emilia Romagna Teatro Fondazione per la realizzazione di esperienze di alternanza scuola-lavoro presso i Teatri gestiti da ERT (Arena del Sole e Teatro delle Moline di Bologna, Teatro Storchi e Teatro delle Passioni di Modena, Teatro Ermanno Fabbri di Vignola e Teatro Bonci di Cesena) che si renderanno disponibili ad accogliere studenti di scuola secondaria di secondo grado degli ambiti territoriali in cui sono ubicati i medesimi.
Le attività si realizzeranno sia con percorsi individuali, rivolti agli studenti delle classi quarte e quinte, che per gruppi–classe, destinati alle classi terze, quarte e quinte.

In attuazione dell’intesa, ERT comunicherà annualmente alle scuole –per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale indicativamente entro il mese di luglio– gli elenchi dei teatri disponibili ad accogliere studenti per attività di alternanza scuola-lavoro sia individuali che per gruppi-classe, gli indirizzi di studio coerenti con gli ambiti di operatività di ciascuna di esse, il numero di studenti accoglibili, i riferimenti di contatto, il periodo di svolgimento e ogni altro elemento utile alla realizzazione delle attività.
Per il corrente anno scolastico 2017-2018 le disponibilità con i relativi riferimenti di contatto, risultano esplicitati nell’Allegato 1, parte integrante dell’Intesa.
L’attivazione delle attività di alternanza scuola-lavoro avverrà sulla base delle relazioni dirette fra le istituzioni scolastiche interessate e gli Uffici di ERT preposti alla gestione dei progetti di alternanza scuola-lavoro.
Le Istituzioni Scolastiche interessate possono presentare manifestazione d’interesse all’attivazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro nell’a.s. 2017-2018, inviando l’apposito modulo all’Ufficio ERT competente con riferimento all’allegato 1 al protocollo d’intesa, entro il 6 ottobre 2017.