Stiamo caricando

Call per workshop a cura di ZimmerFrei

Call per workshop a cura di ZimmerFrei

ATLANTE – sopralluoghi per un film documentario

Sono aperte le iscrizioni al secondo workshop a cura di ZimmerFrei nell’ambito del progetto europeo Atlas of Transitions: ATLANTE – sopralluoghi per un film documentario.
L’attività del laboratorio è rivolta a ragazzi (dai 16 ai 20 anni) italiani, stranieri, seconde o terze generazioni di nativi, ed è finalizzato alla preparazione del film a episodi Saga, documentario dedicato alla nuova geografia e ai nuovi abitanti della città di Bologna.

Il laboratorio consiste nell’attività di location scouting: osservazione di luoghi specifici della città, report, foto, registrazioni sonore, schedatura.
Ogni luogo è poi abbinato ad un racconto personale: cose accadute e cose che sarebbero potute accadere, dettagli, persone, scorci, ricordi, passaggi privati. Il territorio diventa una mappa di luoghi speciali, una tessitura di posti segnati da eventi ordinari e memorabili, nodi in cui si biforcano diverse strade possibili.

Il laboratorio si terrà a Bologna dal 6 marzo al 13 aprile.

Atlas of transitions è un progetto internazionale di durata triennale sostenuto dal programma Creative Europe dell’Unione Europea www.atlasoftransitions.eu

La partecipazione è gratuita
Per info e iscrizioni: info@zimmerfrei.co.it