fbpx
Stiamo caricando

Laboratorio Stand up al volo condotto da Liv Ferracchiati

Laboratorio Stand up al volo condotto da Liv Ferracchiati

Come si può rendere un classico in forma di stand-up comedy? Analizzeremo uno dei primi testi di Čechov, 𝑃𝑙𝑎𝑡𝑜𝑛𝑜𝑣, e ne decostruiremo il  materiale. Osserveremo la nostra vita e quella dei personaggi čechoviani come attraverso un prisma, scomponendola e dividendola nei suoi elementi semplici. La finalità sarà quella di arrivare a un piccolo elaborato scenico da presentare in forma di stand up comedy. 
Come si arriverà a fare tutto questo?  In 𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑛𝑜𝑖𝑜𝑠𝑎, Nikolàj Stepanič, professore emerito al crepuscolo della sua esistenza, risponde così alla giovane Katja, sua pupilla e attrice fallita, che gli domanda insistentemente cosa dovesse fare: «Non posso dirti nulla, Katja... In coscienza, Katja, non lo so». Perché la fase della creazione è un momento di vuoto e orrore in cui saper restare in bilico tra crisi e visioni, per non parlare della vita, non è questa la sede.

Orari e giorni in cui si terrà il laboratorio: sabato 15 febbraio dalle 10.30 alle 13.30 e domenica 16 febbraio dalle 14 alle 19.30, presso la Sala Archi (ingresso Piazza San Giuseppe, 8).

Per partecipare è necessario inviare una mail con la propria candidatura a promozionepubblico@arenadelsole.it, allegando il curriculum vitae entro e non oltre mercoledì 5 febbraio 2020.

POSTI LIMITATI.

Info e iscrizioni:
Quota di iscrizione
: €50

Arena del Sole, via San Giuseppe, 8 (ingresso uffici)
promozionepubblico@arenadelsole.it- tel. 051.2910911