Stiamo caricando

Laboratorio Stand up al volo condotto da Liv Ferracchiati

Laboratorio Stand up al volo condotto da Liv Ferracchiati

Come si può rendere un classico in forma di stand-up comedy? Analizzeremo uno dei primi testi di Čechov, 𝑃𝑙𝑎𝑡𝑜𝑛𝑜𝑣, e ne decostruiremo il  materiale. Osserveremo la nostra vita e quella dei personaggi čechoviani come attraverso un prisma, scomponendola e dividendola nei suoi elementi semplici. La finalità sarà quella di arrivare a un piccolo elaborato scenico da presentare in forma di stand up comedy. 
Come si arriverà a fare tutto questo?  In 𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑛𝑜𝑖𝑜𝑠𝑎, Nikolàj Stepanič, professore emerito al crepuscolo della sua esistenza, risponde così alla giovane Katja, sua pupilla e attrice fallita, che gli domanda insistentemente cosa dovesse fare: «Non posso dirti nulla, Katja… In coscienza, Katja, non lo so». Perché la fase della creazione è un momento di vuoto e orrore in cui saper restare in bilico tra crisi e visioni, per non parlare della vita, non è questa la sede.

Orari e giorni in cui si terrà il laboratorio: sabato 15 febbraio dalle 10.30 alle 13.30 e domenica 16 febbraio dalle 14 alle 19.30, presso la Sala Archi (ingresso Piazza San Giuseppe, 8).

Per partecipare è necessario inviare una mail con la propria candidatura a promozionepubblico@arenadelsole.it, allegando il curriculum vitae entro e non oltre mercoledì 5 febbraio 2020.

POSTI LIMITATI.

Info e iscrizioni:
Quota di iscrizione
: €50

Arena del Sole, via San Giuseppe, 8 (ingresso uffici)
promozionepubblico@arenadelsole.it- tel. 051.2910911