Stiamo caricando

Sistema Solare - Rivoluzioni all’Arena del Sole

Sistema Solare - Rivoluzioni all’Arena del Sole

Sistema Solare - Rivoluzioni all’Arena del Sole cinque serate di musica, bar e dj set nel foyer del Teatro, organizzate con la collaborazione di un gruppo di ragazzi under 35, che hanno anche selezionato gli spettacoli all’interno della stagione 2018/2019 dell’Arena del Sole, legati agli appuntamenti di Sistema Solare.

Cos’è sistema solare? 
"Sistema solare è, innanzi tutto, una rete aperta di giovani nata allo scopo di re-immaginare le modalità di fruizione dello spazio teatrale a partire dai desideri degli under35 che ne fanno parte. Cosa vogliamo vedere a teatro? Come possiamo tornare ad abitare gli spazi che ospitano la programmazione teatrale? Come possiamo aprire le porte agli artisti e agli eventi presenti in città ma che non sembrano trovare collocazione a teatro? Queste sono alcune delle domande che orbitano attorno alle nostre riflessioni.
Desideriamo uno spazio vivo che sia riflesso della comunità e di chi la attraversa; un luogo aperto interdisciplinare in cui possano circolare idee, pratiche artistiche e culturali; un sistema di reti che possano farsi satelliti e pianeti attorno cui gravitare, per infiammare di luce ciò che ci circonda..."

  • 26 gennaio PER IL TUO BENE
  • 13 febbbraio TEMPO DI CHET
  • 16 marzo MALEDUCAZIONE TRANSIBERIANA
  • 10 aprile GRANMA. METALES DE CUBA
  • 22 maggio (B)

Durante le serate agli under 35 è destinata una promozione speciale con biglietto unico a 5 € e solo il 26 gennaio sono in vendita 20 abbonamenti speciali al prezzo di 12 € per 3 spettacoli a scelta dentro il calendario di Sistema Solare (mercoledì 13 marzo - Tempo di Chet di Leo Muscato con le musiche dal vivo di Paolo Fresu, sabato 16 marzo - Maleducazione transiberiana di Davide Carnevali, mercoledì 10 aprile - Granma. Metales de Cuba di Rimini Protokoll, mercoledì 22 maggio - (B) di Siamese Cie).

 

Info e contatti:
Facebook Sistema Solare
Instagram _sistemasolare_
E-mail sistemasolarearena@gmail.com