Stiamo caricando

Call // Chi vuol essere repubblicano?

Call // Chi vuol essere repubblicano?

E se il 2 giugno 1946 invece di un referendum avessero fatto una sfida a quiz?
Ce la saremmo meritata la Repubblica o saremmo rimasti sudditi del Regno?

Se avessero indetto il quiz dei quiz per mettere alla prova lo spirito democratico di 5 cittadini-concorrenti scelti tra i migliori finché uno solo rimane vivo e dalle sue risposte fosse dipeso il futuro dell’Italia, chi sarebbe oggi la massima carica dello Stato: Emanuele Filiberto o Mattarella?

Nel giorno del suo compleanno, vogliamo fare la festa alla Repubblica e per riscoprire il brivido di chi 74 anni fa ha messo una X sul destino dell’Italia, abbiamo ideato un dispositivo ludico attraverso il quale giocare a cambiare le sorti del nostro paese.

Cerchiamo 5 concorrenti pront* ad affrontare quattro sfide a eliminazione su regimi democratici, monarchie, famiglie reali, madri costituenti e italianità.
Se non sei mai stat* su un palco, non sei artista o addett* ai lavori ma adori i quiz e sogni di diventare un eroe nazionale, puoi candidarti a giocare il 2 giugno alle 18 in diretta social con Marta Cuscunà e Marco D’Agostin.
A vigilare sulla regolarità del gioco ci sarà il Notaio Chiara Bersani. Perché noi questa volta vogliamo una vittoria pulita, senza sospetti e senza brogli.
Il resto del popolo potrà partecipare al giro di scommesse clandestine che gestirà Sotterraneo attraverso i commenti sui social.

Monarchia o Repubblica, chi vincerà questa volta?
A deciderlo potresti essere proprio tu.

 

Naturalmente… ricchi premi e cotillon (testi di drammaturgia contemporanea, biglietti per gli spettacoli e altre sorprese)!!!


Per partecipare al quiz come concorrente è necessario:

  • avere un dispositivo elettronico munito di videocamera
  • avere una connessione stabile
  • avere un account Skype
  • avere degli auricolari 

Per partecipare al quiz come concorrente NON è necessario:

  • essere esperti di storia


Per candidarti scrivi una mail all’indirizzo: promozione@emiliaromagnateatro.com