fbpx
Stiamo caricando

Prospero – Extended Theatre

Prospero – Extended Theatre

I dieci partner coinvolti nel progetto pluriennale di cooperazione culturale PROSPERO – Extended Theatre vogliono intraprendere un atto artistico e culturale, e promuovere un ambizioso progetto teatrale che è al tempo stesso un gesto politico, contribuendo così alla costruzione di un percorso artistico e culturale europeo.

PROSPERO – Extended Theatre riunisce 10 partner – 9 teatri e un media (ARTE), di 9 paesi dell’Unione Europea.

Il progetto ha tre obiettivi principali:

  1. Immaginare nuovi valori e sviluppi per la creazione di un teatro europeo più inclusivo, eterogeneo, più connesso alle attuali questioni sociali;
  2. Ampliare la diffusione dei lavori teatrali, nei teatri e nello spazio digitale, per raggiungere nuovi pubblici;
  3. Ripensare il percorso teatrale del pubblico, dall’approccio iniziale alla conclusione dello spettacolo.

Nell’attuale contesto di crisi che sfida l’Europa e i suoi cittadini, i partner del progetto vogliono dimostrare che l’arte e la cultura sono potenti mezzi in grado di stimolare la creatività, lo scambio e la coesione. Credono che il teatro, in particolare, rimanga un luogo di dialogo essenziale, capace di creare incontri umani reali e diretti e stimolare le facoltà critiche collettive. Attraverso il loro lavoro, desiderano partecipare allo sviluppo artistico e culturale dell’Europa.

Grazie al supporto del programma Creative Europe, i partner, rafforzati dalla loro visibilità a livello europeo e dalla loro apertura ad altri continenti, possono proseguire la loro ricerca sui temi del teatro, dei media e della creazione, in particolare verso la loro evoluzione e modernizzazione.

Prospero website 
Contatti: info@prospero-theatre.eu