Stiamo caricando

Cibi Cose Città

Cibi Cose Città

Cinque appuntamenti culinari nelle città dei 5 continenti nell’ambito di Dire+Fare=Fondare.
Cibi Cose Città è un viaggio culinario e culturale nelle città dei cinque continenti, condotto dalla compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro assieme a ragazze e ragazzi della città di Bologna.
Cinque appuntamenti in diretta, cinque pasti, cinque ricette per attraversare il mondo passando dalla cucina, accompagnati da testi letterari capaci di rievocare e raccontare le città da esplorare assieme.

#1 Show Cooking Letterario con la classe 1Q del liceo Righi di Bologna e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro. Da un’idea della prof.ssa Matilde Maresca.
Guarda il video sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare



#2 Show Cooking Letterario con la classe 4CC dell’Istituto Crescenzi Pacinotti Sirani di Bologna, la Prof.ssa Isabella Bidischini e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro.
Guarda il video sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare


 #3 Show Cooking Letterario con la classe 1D della scuola media Farini (IC12), la prof.ssa Mirca Casella e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro.
Guarda il video sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare



#4 Show Cooking Letterario con la classe 3N del Liceo Fermi di Bologna, la prof.ssa Antonia Lettieri e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro.
Guarda il video sulla pagina Facebook Dire+Fare=Fondare


#5  Show Cooking Letterario con studenti fuori sede dell’università di Bologna, una giuria di bolognesi e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Quinto e ultimo appuntamento di Cibi Cose Città saranno gli universitari di Bologna, i fuorisede per eccellenza, a darsi battaglia a colpi di letteratura e street food tipici delle loro città di provenienza.
Guarda il video sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare 


Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020

www.cosisara.it /  Instagram / Facebook