fbpx
Stiamo caricando

5 Città e 7 Teatri

ERT gestisce due teatri a Modena, due a Bologna, uno a Cesena, uno a Vignola e uno a Castelfranco Emilia. I due teatri di Modena sono il Teatro Storchi, eretto nel 1884 con una capienza di 851 posti, e il Teatro delle Passioni, un edificio industriale convertito in teatro nel 1999 con 120 posti. A Bologna ERT gestisce: il teatro Arena del Sole, rinnovato nel 1995 e dotato di due sale – la Sala Leo de Berardinis (896 posti) e la Sala Thierry Salmon (182 posti) – , e il Teatro delle Moline (50 posti), spazio destinato ad accogliere, oltre a piccole creazioni, anche residenze artistiche e laboratori. Il Teatro Bonci di Cesena è stato costruito nel 1846 ed ha una capienza di 711 posti. ERT gestisce inoltre il Teatro Ermanno Fabbri a Vignola (466 posti) e il Teatro Dadà a Castelfranco Emilia (299 posti).

Prossimamente a teatro...

ERT a
Modena
Teatro Storchi
Teatro delle Passioni
Vai al sito
ERT a
Vignola
Teatro Ermanno Fabbri
Vai al sito

Arrivederci alla prossima stagione

ERT a
Castelfranco Emilia
Teatro Dadà
Vai al sito

Arrivederci alla prossima stagione

ERT a
Bologna
Arena del Sole
Teatro delle Moline
Vai al sito

Arrivederci alla prossima stagione

ERT a
Cesena
Teatro Alessandro Bonci
Vai al sito

Arrivederci alla prossima stagione

ERT a Modena

Teatro Storchi

Il Teatro Storchi – destinato ad accogliere spettacoli di ampio respiro – propone cartelloni di prosa, teatro musicale, rassegne per le Scuole e per le famiglie, oltre ad essere al servizio per eventi promossi dal Comune e da altre realtà cittadine.

Teatro delle Passioni

Il Teatro delle Passioni è uno spazio adatto ad intercettare i percorsi del nuovo e della ricerca. Ospita una programmazione che ad ogni stagione offre al pubblico l’occasione per vedere quanto di più interessante si affaccia nell’ambito delle nuove proposte.

ERT a Vignola

Teatro Ermanno Fabbri

Il Teatro Ermanno Fabbri ospita, oltre alla stagione di prosa, rassegne di danza e di teatro per famiglie e un cartellone dedicato alle scuole, dall’infanzia fino alla secondaria di secondo grado. Oltre che dal Comune, proprietario dell’immobile, la programmazione di ERT è sostenuta pure dalla Fondazione di Vignola, da sempre attenta alle attività culturali promosse sul territorio cittadino.

ERT a Castelfranco Emilia

Teatro Dadà

Il Teatro Dadà alterna nelle sue programmazioni il teatro di prosa a quello per musica. Altra importante attività del teatro è il ricco cartellone di proposte per ragazzi, molto seguito da tutte le scuole del territorio, di ogni ordine e grado.

ERT a Bologna

Teatro Arena del Sole

L’Arena del Sole programma oggi i suoi spettacoli su due spazi: la Sala Leo de Berardinis, di grandi dimensioni, e la Sala Thierry Salmon, di medie dimensioni. 

Teatro delle Moline

Il Teatro delle Moline si è da sempre caratterizzato per la particolare attenzione riservata alla nuova e giovane drammaturgia italiana. 

ERT a Cesena

Teatro Alessandro Bonci

Il Teatro Bonci programma spettacoli di prosa, concerti, danza e una ricca proposta di teatro rivolta alle scuole. Da ricordare, in particolare, il prestigioso Festival Nazionale del Teatro Scolastico Elisabetta Turroni.