Stiamo caricando

Workshop riservato ai docenti con Davide Carnevali 

Workshop riservato ai docenti con Davide Carnevali 

26 gennaio 2020 // ore 16.00
A partire da Città all’orizzonte! Proiezioni per la Bologna che verrà e dal progetto Classroom plays
workshop con Davide Carnevali 
moderano Michele Dell’Utri, Cristiana Tramparulo e Giulia Trivero

 

Si terrà col drammaturgo Davide Carnevali il quarto appuntamento del ciclo di workshop dedicato ai docenti in cui i protagonisti della stagione teatrale di ERT approfondiscono le connessioni tra didattica e teatro.

Durante il workshop si parlerà del progetto Dire+Fare=Fondare, legato alla città ideale, rimettendo in discussione la gerarchia di valori che la nostra tradizione culturale ci ha lasciato e su cui, nei secoli, abbiamo costruito la nostra idea di comunità. A partire da qui si cercherà di capire che strategie utilizzare per offrire agli studenti non solo contenuti, ma anche metodi di analisi della realtà, pensando i Classroom Play come uno strumento didattico che possa aiutarci a capire come stimolare ragazze e ragazzi a un’analisi critica del pensiero occidentale.

L’incontro si terrà on-line, è gratuito e riservato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Prenotazione obbligatoria a ufficioscuola@arenadelsole.it

Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

www.cosisara.it / Instagram / Facebook