When the Rain Stops Falling // la nostra produzione al Play-Back di Melbourne
Lo spettacolo When the Rain Stops Falling è in scena on-line dall’1 al 30 aprile nell’ambito del Play-Back 2021 di Melbourne.
La rassegna speciale dedicata al teatro italiano contemporaneo per l’emisfero australe, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, questo anno è stata curata da Elvira Frosini e Daniele Timpano.
Per seguire lo streaming, puoi cliccare QUI
Scritto dall’australiano Andrew Bovell, When the Rain Stops Falling ci narra la storia delle famiglie Law e York.
Lo spettacolo – che ha visto il suo debutto nel 2019 al Teatro Arena del Sole di Bologna grazie al progetto della compagnia lacasadargilla, per la regia di Lisa Ferlazzo Natoli – racconta quattro generazioni di padri e figli, delle loro madri e mogli.
Quasi un romanzo teatrale intimo e distopico che Bovell disegna con un’affascinante struttura drammaturgica, dove i diversi fili narrativi, il graduale sovrapporsi delle temporalità e l’incrocio dei destini delle quattro generazioni, raccontano una corrispondenza così profonda tra le esperienze di ognuno da suggerire che negli alberi genealogici non vi siano ‘scritti’ solo i nomi dei protagonisti, ma anche i comportamenti, le inclinazioni, i desideri e gli errori.