Stiamo caricando

Between Lands

Between Lands

Between Lands è un progetto che nasce dalla necessità di stare insieme, di condividere riflessioni e difendere la Cultura. 

Between Lands è una rete di cooperazione europea che lega ERT ad altri partner internazionali in alcune delle principali città europee:

Il progetto sostiene la creazione drammaturgica e la mobilità degli artisti. Nasce dall’esigenza di favorire una visione comune del mondo e del ruolo delle istituzioni culturali, promuovendo l’idea che la cultura svolga un ruolo di primo piano nel mantenimento della pace e della democrazia.

Between Lands è un “viaggio nell’Europa dei valori civici”, con l’ambizione di costruire collaborazioni internazionali, non solo nel senso di scambi artistici, ma come strumento per costruire uno spazio di riflessione, trasmissione e condivisione.


In Between Lands ogni teatro individua una drammaturga o un drammaturgo e commissiona un testo sul concetto di Democrazia.

Sette brevi lavori, scritti da sette autori e tradotti in ogni lingua della partnership, sono messi in scena in ogni città come mise en espace in una varietà di forme e linguaggi dai registi dei teatri partner, sotto il nome comune di Running for Democracy.

Autrici e autori: Pier Lorenzo Pisano (Italia), Lena Kitsopoulou (Grecia), Rachida Lamrabet (Belgio), Charlotte Lagrange (Francia), José Manuel Mora (Spagna), Mickael de Oliveira (Portogallo). Silvia Navarro Perramon (Spagna).

La mise en espace andrà in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna il 21 dicembre.