Stiamo caricando

Chi siamo

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Emilia Romagna Teatro Fondazione (ERT) è il Teatro Stabile Pubblico della Regione Emilia-Romagna, riconosciuto Teatro Nazionale dal Ministero della Cultura dal 2015. L’Ente ad oggi gestisce sette sale teatrali, distribuite su cinque città: Modena (sede legale), Bologna, Cesena, Castelfranco e Vignola.

All’attività di produzione, coproduzione e programmazione di spettacoli, ERT affianca da sempre un intenso lavoro di promozione e divulgazione delle arti sceniche, attraverso progetti culturali e formativi rivolti alla cittadinanza, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Tali iniziative sono realizzate in sinergia con un’ampia rete di partner locali, regionali e nazionali, scuole di ogni ordine e grado, istituzioni ed enti privati.

L’impegno di ERT verso gli artisti si esprime inoltre in progettualità mirate a sostenere la ricerca e a valorizzare la creatività del territorio, favorendo al contempo lo scambio con realtà artistiche nazionali e internazionali. In questo contesto, le attività della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro rivestono un ruolo centrale, offrendo percorsi di formazione e strumenti concreti per l’accompagnamento e l’inserimento dei giovani professionisti nel mondo del lavoro teatrale.

Organi istituzionali

Il consiglio generale, il consiglio di amministrazione, i revisori dei conti e il direttore.

Soci

La lista completa dei soci della fondazione Emilia Romagna Teatro Fondazione.