Stiamo caricando

Il Lago dei Cigni

A proposito di questo spettacolo

La Compagnia Ballet from Russia, fondata nel 1980 dal coreografo e solista del Bolshoi Stanislav Konstantinovich Vlasov e diretta dall’étoile e insegnante Ekaterina Shalyapina, propone uno dei capisaldi della danza mondiale, Il Lago dei Cigni, il celebre balletto musicato da Čajkovskij e coreografato da Petipa che racconta la storia d’amore tra il Principe Siegfried e la bellissima Odette.
Classe 1933, Stanislav Konstantinovich Vlasov si è formato presso la celebre Scuola Coreografica di Mosca sotto la guida dell’Artista Onorato dalla RSFSR Nikolai Tarasov. Nella Compagnia del Teatro Bolshoi per 20 anni ha interpretato ruoli principali, a fianco delle più grandi étolile, tra cui Nina Sorokina, Raisa Struchkova, Marina Kondratieva, Lyudmila Vlasova, Lyudmila Bogomolova, Olga Lepeshinskaya ed Ekaterina Maximova. Il talento di Stanislav Vlasov come ballerino e coreografo è stato premiato in vari concorsi internazionali.
Anche Ekaterina Shalyapina è esperta prima ballerina, più volte interprete dei ruoli principali nei più celebri balletti classici e vincitrice di numerosi riconoscimenti.

Dati artistici

musica di Pëtr Il'ič Čajkovskij
coreografia di Marius Petipa
Ballet from Russia
diretto dall'étoile Ekaterina Shalyapina