Workshop con Marta Cuscunà
Venerdì 14 maggio 2021, ore 17.30 | Zoom
Workshop con Marta Cuscunà
modera Michele Dell’Utri
a partire da Earthbound, ovvero le storie delle Camille, in programma al Teatro Storchi di Modena dal 25 al 30 maggio 2021
Nel nostro percorso verso la fondazione di una nuova città, la pluripremiata artista porterà il suo contributo prendendo spunto dalla nuova produzione Earthbound, monologo di fantascienza per attrice e creature animatroniche, uno spettacolo di storie di mondi e futuri possibili, che prende spunto dal saggio speculativo di eco-femminismo Staying with the trouble della filosofa Donna Haraway e mostra una piccola colonia di individui migrati in aree danneggiate dallo sfruttamento umano, per risanarle grazie alla collaborazione con partner non-umani.
L’incontro sarà occasione per scoprire alcune tecniche di drammaturgia e di manipolazione dei pupazzi usate dall’artista nella costruzione dei suoi spettacoli.
L’incontro si terrà online, è gratuito e riservato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Prenotazioni a ufficioscuola@arenadelsole.it
Marta Cuscunà, regista, attrice e autrice di spettacoli di teatro di figura, condurrà il nuovo appuntamento del workshop dedicato ai docenti.
Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020
www.cosisara.it / Instagram / Facebook