fbpx
Stiamo caricando

Alessandro Bergonzoni

Alessandro Bergonzoni

Un video inedito tratto dallo spettacolo Nessi di Alessandro Bergonzoni per il progetto regionale #laculturanonsiferma.
Un frammento dallo spettacolo Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. O meglio dell'universo. Perché è proprio questo il nucleo vivo e pulsante: la necessità assoluta e contemporanea di vivere collegati con altre vite, altri orizzonti, altre esperienze, non necessariamente e solamente umane che permettono percorsi oltre l'io finito per espandersi verso un "noi" veramente universale.
Lo spettacolo è tra i cult dell’artista (insieme ad altri capolavori come Predisporsi al micidiale, Urge, e l’ultimo Trascendi e Sali) e si concentra sulla vita e la morte, sulla vicinanza tra padri e figli, dissacrando l’idea di infanzia e la memoria dei cari estinti, giocando con i ricordi e con i contraddittori rituali sociali del nostro presente.

Estratto da Nessi
di e con Alessandro Bergonzoni
regia di Alessandro Bergonzoni e Riccardo Rodolfi


Ai sensi degli Artt. 6, 9, 10 e 12 della “Licenza n. 20/2020 per utilizzazioni online delle opere del Repertorio DOr e lirica di SIAE e del Repertorio Musica utilizzato come musiche di scena”, ERT mette tali opere a disposizione del pubblico per il solo uso privato e personale. E’ vietato qualsiasi diverso atto di utilizzazione delle Opere del Repertorio SIAE (Download, reimmissione in rete, ulteriori atti di comunicazione al pubblico, pubblica esecuzione, riproduzione in copie, prestito, noleggio, condivisione con terzi). Per ulteriori informazioni: www.siae.it