fbpx
Stiamo caricando

BOLOGNA MAPPA MUNDI

BOLOGNA MAPPA MUNDI

Bologna Mappa Mundi 
Atlante aggiornato della felicità planetaria

GIOVEDÌ 25 GIUGNO 
dalle ore 16.30 al tramonto, all’Arena del Sole e per le vie di Bologna.

Un gioco-spettacolo urbano per costruire un atlante delle città del mondo. Un'esperienza senza precedenti! 

I protagonisti della giornata, coloro che ci guideranno in questo grande viaggio tra le diverse città ideali e tra le vie della città reale, sono gli studenti e le studentesse di Bologna, accompagnati dagli attori e dalle attrici della Compagnia permanente di ERT:
Diana Manea, Maria Vittoria Scarlattei, Daniele Cavone Felicioni, Michele Dell'Utri, Simone Francia, Michele Lisi, Paolo Minnielli, Jacopo Trebbi.
La drammaturgia è di Davide Carnevali e la regia è di Riccardo Frati.

Una giornata indimenticabile, nel corso della quale potremo imbatterci in personaggi nati dalla creatività come Batman e il Grande Puffo, in figure storiche come Platone e Walter Benjamin, incontrare istituzioni culturali e anche conoscere i referenti delle associazioni cittadine coinvolte nella composizione di questo grande atlante di Bologna costruito dallo sguardo dei giovani.

Ciò che si svolge per le strade della città si può seguire in streaming sulla pagina Facebook Dire+Fare=Fondare oppure recandosi all’Arena del Sole diventando, in questo modo, spettatori attivi, contribuendo alla creazione dell’Atlante aggiornato della felicità planetaria. Una novità, in teatro si potranno tenere i cellulari accesi!
Il pubblico, sia direttamente in teatro sia da casa, potrà commentare la diretta e interagire con le varie tappe dando dei punti all'itinerario più urgente dal quale partire per la fase successiva del progetto. 

L'ingresso è gratuito.
I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Scrivici entro le ore 13.00 del 23 giugno alla mail direfarefondare@emiliaromagnateatro.com indicando i nomi, cognomi e numeri di telefono di tutte le persone che intendono riservare un posto.
Riceverai una mail di conferma con l'assegnazione dei posti.


Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

www.cosisara.it /  Instagram / Facebook