fbpx
Stiamo caricando

Cibi Cose Città. Invention Test

Cibi Cose Città. Invention Test

Una speciale edizione del format di show cooking in live streaming. Dopo una prima edizione dedicata al piacere di cucinare insieme, questa pratica viene declinata sull’invenzione di ricette innovative, proposte e presentate dai ragazzi. L’ingrediente tematico di base si riferisce a tre ricorrenze del calendario civile: giovani bolognesi e la compagnia permanente di ERT mostreranno attraverso le parole di grandi autori come i valori celebrati in queste giornate siano fondamentali per la città di domani.


#1
Venerdì 20 novembre
Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
con la classe 2D della Scuola Media Farini (IC12) di Bologna, la prof.ssa Mirca Casella e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Il primo appuntamento dell’edizione speciale del format di show cooking letterario è dedicato alla Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. A partire dalle suggestioni del tema della giornata, studentesse e studenti della classe 2D della Media Farini si cimenteranno in creazioni culinarie sperimentali, mentre gli attori e le attrici della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro li accompagneranno con letture e dialoghi letterari di approfondimento, selezionati appositamente per l’occasione. Prosegue così la sperimentazione di questo format online a cavallo fra cucina e teatro, dedicato in questa nuova veste all’esplorazione dei valori fondamentali da porre alla base della fondazione della città di domani.
Guarda il video sulla pagina Facebook di Dire+Fare=Fondare


#2
Giovedì 10 dicembre
Giornata mondiale dei diritti umani

Ore 18.00 Trasmesso sulla pagina Facebook Dire+Fare=Fondare

Show Cooking Letterario con la classe 1Q del Liceo Righi di Bologna, la prof.ssa Matilde Maresca e con la partecipazione della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione

È dedicato alla Giornata mondiale dei diritti umani il secondo appuntamento dell’edizione speciale del format di showcooking letterario del progetto Dire+Fare=Fondare. A partire dalle suggestioni del tema della giornata, studentesse e studenti della classe 1Q del Liceo Righi di Bologna si cimenteranno in creazioni letterarie sperimentali, mentre gli attori e le attrici della compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro li accompagneranno con letture e dialoghi letterari di approfondimento, selezionati appositamente per l’occasione. Prosegue così la sperimentazione di questo format online a cavallo fra cucina e teatro, dedicato in questa nuova veste all’esplorazione dei valori fondamentali da porre alla base della fondazione della città di domani.


#3
24 gennaio
Giornata internazionale dell’educazione


Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, un progetto promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020

www.cosisara.it /  Instagram / Facebook