fbpx
Stiamo caricando

Green Pass per accedere ai luoghi di spettacolo

Green Pass per accedere ai luoghi di spettacolo

Gentile Spettatrice e Gentile Spettatore,
dal 6 agosto, in base all’art. 3 DL n.105 23/07/2021, per accedere ai luoghi di spettacolo è necessario, oltre all’obbligo di indossare la mascherina, avere il Green Pass.

All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo apposto sul Green Pass stesso.

Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.
Restano valide le prescrizioni previste dai precedenti DPCM.

 

SETTORE SCUOLA
Una novità appena introdotta con la legge di conversione del 19 novembre 2021, n. 165, che modifica il decreto-legge del 21 settembre 2021, n. 127. 

In occasione degli spettacoli in orario scolastico, per accedere a teatro non sarà più richiesto il Green Pass alle studentesse e agli studenti sopra i 12 anni.
Rimane invece sempre in vigore la verifica del Green Pass per i docenti e gli accompagnatori della classe.

In sede di conversione è stato inserito nel decreto-legge 127/2021 l’art. 8 bis (Disposizioni per lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico) che – con riferimento all’impiego delle certificazioni verdi Covid-19 – per gli studenti prevede l’applicazione delle disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche anziché quelle di spettacolo durante lo svolgimento delle attività teatrali in ambito didattico.

Precisiamo che l’obbligo del Green Pass rimane per gli spettacoli serali.