fbpx
Stiamo caricando

Pascal Rambert

Pascal Rambert

Pascal Rambert, regista e autore francese considerato uno dei maggiori esponenti del teatro contemporaneo, nonché uno fra gli artisti internazionali cari a ERT, prende parte al cartellone virtuale #laculturanonsiferma rispondendo all’invito con una lettura in esclusiva di alcuni brani, tradotti in italiano da Chiara Elefante, della sua nuova creazione 3 annonciations. Spettacolo che debutterà il 29 settembre 2020 al TNB - Théâtre National de Bretagne.

Tre monologhi per tre attrici, Silvia Costa, Barbara Lennie in alternanza con Itsaso Arana e Audrey Bonnet, che nelle loro lingue madri - italiano, spagnolo e francese – danno voce al mistero dell'annuncio dell'angelo Gabriele alla Vergine Maria. I tre discorsi performativi indagano questo dogma per metterlo in discussione oggi e per confrontarlo con la modernità: cosa potremmo annunciare ai nostri tempi? Il disastro ecologico a venire? La fine del mondo? L'avvento di nuovi tempi? Un passo indietro?

ERT negli anni ha prodotto e coprodotto alcuni dei suoi lavori più celebri, tra cui Clôture de l’amour, Répétition e L'art du théâtre. Il suo Architecture è stato presentato a VIE Festival 2020