Stiamo caricando

AlmaCityLab

AlmaCityLab

AlmaCityLab è un programma promosso dall’Università di Bologna (I.D.E.A. - Innovation Development Entrepreneurship Alma Mater) nel quadro delle iniziative rivolte allo sviluppo dell’imprenditorialità, svolto in collaborazione con ERT nell'ambito del progetto Così sara! La città che vogliamo. Lo scopo è di offrire un percorso con abbia un orientamento pratico all’innovazione, che fornisca elementi concettuali e operativi necessari per passare dal concept alla realizzazione di progetti. 

Verranno proposte due sfide tematiche a partire dalle quali elaborare ipotesi di trasformazione urbana per la città del futuro: “Giovani e pari opportunità: per una città creativa" e "Cultura e vivibilità: per una città da scoprire”
Il percorso si rivolge agli studenti e studentesse di Laurea Magistrale o Magistrale a ciclo unico ed è articolato in 5 giornate nel periodo compreso tra marzo e maggio 2021, secondo programma indicato all'interno del bando, nelle quali impareranno tecniche di progettazione e potranno realizzare prototipi delle idee creative nel Makerspace ALMALABOR grazie al supporto di esperti, tutor, e attori del contesto culturale creativo. 

Il risultato dei lavori di gruppo  porterà gli studenti partecipanti  alla presentazione dei progetti nell’ambito dello StartUp Day 2021

Le domande andranno presentate entro le ore 12 di mercoledì 10 marzo 2021
Per iscriverti compila il form (inserisci le credenziali @unibo per accedere al form)

QUI il bando completo

Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

www.cosisara.it / Instagram / Facebook