fbpx
Stiamo caricando

Congiunzioni - ultima tappa di Mediatori del reale

Congiunzioni - ultima tappa di Mediatori del reale

Congiunzioni è il rituale conclusivo di Mediatori del reale, un progetto che attraverso le residenze artistiche ha cercato di ripensare la relazione tra città, teatro e abitanti. 

Pensato dai Dramaturg Davide Tortorelli, Enrico Bollini, Simone Corso e Jovana Malinaric, guidati dalla drammaturga e ricercatrice croata Duška Radosavljevic, l’appuntamento ripercorre le tappe e le evoluzioni dei singoli percorsi che hanno avuto luogo in questi mesi nelle diverse città di ERT per ricongiungerli in uno spazio urbano, che si è rarefatto durante la pandemia.

La tappa finale si colloca infatti nel momento della riapertura dei teatri, nel ritorno alla vita delle città, e propone due momenti:

Congiunzioni: voci dalla città.
Appuntamento che raccoglie le testimonianze dei ragazzi, ragazze, donne, uomini e identità che hanno attraversato le tappe di lavoro come pubblico, artisti o partecipanti ai laboratori. Fino a sabato 19 giugno Modena, Vignola, Castelfranco Emilia, Bologna e Cesena si riempiono di manifesti che riportano alcune di queste voci, in un racconto disperso nello spazio urbano. In aggiunta, in diversi luoghi di queste città alcune installazioni sonore permetteranno di ascoltare a chi passeggia anche solo una frase o una suggestione. 

Congiunzioni – Open Talk
Un invito alla cittadinanza a un aperitivo col teatro. Un’occasione diversa, fuori dalle sale, per chiacchierare, bere, mangiare e nutrire uno scambio reciproco di idee e possibilità sul teatro di domani.

Questo il calendario degli appuntamenti:

sabato 12 giugno ore 18.00: Bar Viola, Vignola;

martedì 15 ore 19.00: Cinema San Biagio, Cesena;

giovedì 17 ore 18.00: Bar del Teatro Storchi, Modena;

venerdì 18 ore 18.00: Chiostro Teatro Arena del Sole, Bologna;

sabato 19 ore 11.00: Bar Le cascate, Castelfranco Emilia.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail biglietteria@emiliaromagnateatro.com