fbpx
Stiamo caricando

Giocare Fare Fondare

Giocare Fare Fondare

Laboratori teatrali
Due percorsi laboratoriali dedicati a studentesse e studenti.
Attraverso esercizi teatrali e sessioni di gioco teatralizzate sui temi della fondazione di una nuova città, i/le partecipanti affiancheranno le attrici e gli attori della compagnia permanente di ERT nella costruzione di azioni sceniche che avranno un esito conclusivo e di presentazione. 

Percorso Player

  • 2 incontri da 2 ore

Il laboratorio sarà l’occasione per approfondire il tema della fondazione di una città dando spazio alla visone di studentesse e studenti, a partire dai 5 temi chiave: sostenibilità, memoria, ricchezza, giustizia, integrazione.

Incontri sulla piattaforma usata dalla scuola, link creato dall’insegnante

Percorso Master

  • 3 incontri da 2 ore

Gli studenti si divertiranno in attività di riscrittura e narrazione, creando nuove storie e giochi per raccontare la propria idea di città del futuro, a partire dai 5 temi chiave: sostenibilità, memoria, ricchezza, giustizia, integrazione.

L’evento finale di entrambi i percorsi si terrà venerdì 4 giugno alle ore 20.00 >> La città è nostra! Così è la Bologna che vogliamo

Primo incontro su Zoom, link fornito da ERT, a cui studentesse e studenti si collegheranno singolarmente col proprio dispositivo

Secondo e terzo incontro sulla piattaforma usata dalla scuola, link creato dall’insegnante, collegamento possibile sia con studenti in DAD che in classe

Le attività sono libere e gratuite. Le prenotazioni dovranno essere inviate via mail a ufficioscuola@arenadelsole.it entro martedì 30 marzo. Fino a quel giorno le prenotazioni sono riservate alle classi che hanno partecipato ai laboratori della seconda fase del progetto.

Si prega di indicare nella mail di prenotazione le disponibilità di giorni e orari, che verranno poi concordati e confermati con l’ufficio scuola.

Dire+Fare=Fondare è parte di Così sarà! La città che vogliamo, promosso dal Comune di Bologna, realizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione, finanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020.

www.cosisara.it Instagram / Facebook