Stiamo caricando

Prospero – Extended Theatre

Prospero – Extended Theatre

I dieci partner coinvolti nel progetto pluriennale di cooperazione culturale PROSPERO – Extended Theatre promuovono un ambizioso progetto teatrale che è al tempo stesso un gesto politico, contribuendo così alla costruzione di un percorso artistico e culturale europeo.

PROSPERO – Extended Theatre riunisce 10 partner – 9 teatri e un media (ARTE), di 9 paesi dell’Unione Europea.

Il progetto si struttura attorno a tre attività:

•La produzione e la distribuzione di spettacoli;

•Lo sviluppo di una piattaforma di streaming OTT dedicata al teatro;

•Attività di audience development.

Il 9 ottobre alle ore 11 in particolare, i partner presenteranno al pubblico per la prima volta la piattaforma di streaming OTT che hanno sviluppato per rendere il teatro disponibile sullospazio digitale e promuovere nuovi metodi di fare e vedere il teatro.

modera OLIVIERO PONTE DI PINO

Ingresso libero

Nell’attuale contesto di crisi che sfida l’Europa e i suoi cittadini, i partner del progetto vogliono dimostrare che l’arte e la cultura sono potenti mezzi in grado di stimolare la creatività, lo scambio e la coesione. Credono che il teatro, in particolare, rimanga un luogo di dialogo essenziale, capace di creare incontri umani reali e diretti e stimolare le facoltà critiche collettive. Attraverso il loro lavoro, desiderano partecipare allo sviluppo artistico e culturale dell’Europa.

Grazie al supporto del programma Creative Europe, i partner, rafforzati dalla loro visibilità a livello europeo e dalla loro apertura ad altri continenti, possono proseguire la loro ricerca sui temi del teatro, dei media e della creazione, in particolare verso la loro evoluzione e modernizzazione.

Prospero website 
Contatti: info@prospero-theatre.eu