Stiamo caricando

Family Affair - ZimmerFrei

Family Affair - ZimmerFrei

14-22 dicembre // dalle ore 17 alle 20 // Arena del Sole – Garage (Via San Giuseppe 6 – Bologna) 

ZimmerFrei
Family Affair | Bologna
VIDEOINSTALLAZIONE
A cura di Piersandra Di Matteo

 

Ora la mia vita è a Bologna, ma è stato per caso. È stato un rapimento.
dalla registrazione di F.T.D.P.

Vorrei che si parlasse della rete neurale degli amici a Bologna.
Dei bambini che circolano tra le case della grande famiglia degli amici.
dalla registrazione di N.A.

 

Family Affair è un progetto documentario e antropologico che ritrae in modo originale lo “stato dell’arte” della famiglia contemporanea in Europa. Ogni episodio adotta un punto di vista diverso: i padri single di Valenciennes, la differenza tra maternità e maternage a Budapest, gli antenati a Torres Novas, i figli a Lille, la fratellanza a Milano, le famiglie intermittenti a Cagliari, i performer e le loro famiglie a Varsavia, i paesi di provenienza e i traslochi a Losanna e Forlì. La nuova sezione di Bologna, città d’adozione di ZimmerFrei, è dedicata ai cespugli familiari e alle famiglie elettive.
L’installazione video per due schermi è un’infinita serie di ritratti e di microstorie, un invito all’ascolto di una miriade di voci che nutrono la narrazione di un’Europa come grande continente immaginato, dove le somiglianze e le assonanze sono sempre maggiori delle differenze.

 
concept ZimmerFrei
produzione Open Latitudes network
co-produzione Regione Emilia-Romagna, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Città di Ebla Ipercorpo, Teatro delle Moire/Danae – Milano, Sardegna Teatro – Cagliari, L’Arsenic – Losanna (CH), Materiais Diversos – Minde (PT), Sin Arts and Culture – Budapest (HU), Vooruit – Ghent (B), Latitudes Contemporaines – Lille (F), Le Phénix – Valenciennes (F), Ciało/Umysł Foundation – Varsavia (PL)
regia e immagini Anna de Manincor
suono Massimo Carozzi
allestimento tecnico Vincenzo Bonaffini, Umberto Saraceni
comunicazione Gaia Raffiotta

Durata: 2 ore (in loop)

Ingresso gratuito