Stiamo caricando

Work in progress

A proposito di questo spettacolo

Work in progress è il percorso di alta formazione che Gianina Cărbunariu conduce per ERT.
Regista e drammaturga rumena, la Cărbunariu ha attirato negli ultimi anni l’attenzione di pubblico e critica per il suo lavoro artistico, i suoi spettacoli sono stati tradotti in più di quindici lingue diverse e messi in scena in diversi paesi internazionali.
La regista coinvolge qui un gruppo di giovani attori per raccontare il lavoro oggi, e lo fa attraverso improvvisazioni, discussioni e interviste a persone che lavorano in ambiti diversi e che hanno un background ed età diverse. Ne emergerà un quadro chiaro delle condizioni e del valore del lavoro di oggi, dei colloqui, del tempo libero, delle interazioni umane negli spazi pubblici, dei lavoratori “invisibili”, della solidarietà o della mancanza di solidarietà, dei sogni e degli abusi, dei nuovi lavori, dei sogni e delle paure sul futuro. «Ho intitolato il progetto Work in progress – afferma la regista – si riferisce al fatto che partiamo senza copione, ma solo con un tema di ricerca su cui riflettere; il titolo si riferisce anche all’invito a discutere e a cercare di vedere diversi aspetti di come percepiamo il lavoro nella nostra società. È un modo di sopravvivere, è un peso, è un modo di appagare il nostro desiderio di costruire qualcosa insieme? In che modo il lavoro ci definisce come individui e allo stesso tempo come parte di un gruppo più grande?».

Dati artistici

regia Gianina Cărbunariu
produzione EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE

Operazione presentata in risposta all’avviso pubblico DGR n. 559 del 28/4/2017 – Rif. P.A. 2017-7799/RER (Prog. 2) – e in fase di valutazione.

una produzione di Work in progress • Produzione Emilia Romagna Teatro