Stiamo caricando

Valerio Aprea legge Gola e altri pezzi brevi

A proposito di questo spettacolo

Uno spettacolo spietato e al contempo esilarante, che fotografa un paese in balìa di una fame atavica, votato inesorabilmente al raggiro, alla menzogna, al disperato inseguimento di un lusso sfrenato e delirante.

Gola e altri pezzi brevi fa incontrare la scrittura di Mattia Torre con le musiche composte per ‘Figli’, di Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

I tre monologhi scelti per questo reading – Colpa di un altro, Yes i can e Gola –  provengono dalla raccolta intitolata In mezzo al mare e pubblicata nel 2012 da Dalai editore.

Valerio Aprea e Mattia Torre lavorano insieme da diversi anni. A partire dal primo monologo In mezzo al mare del 2003, passando per l’esperienza televisiva di Buttafuori (Rai3, 2006) e Parla con me (Rai3 2007), a quella delle tre stagioni di Boris (2007-2010) confluite poi nel film omonimo (2011) e la serie Dov’è Mario (Sky 2016) e infine Figli il film postumo diretto da Giuseppe Bonito, migliore sceneggiatura originale ai David di Donatello 2021. In teatro, insieme a Valerio Mastandrea, hanno debuttato con Qui e ora (2013).

Dati artistici

di Mattia Torre
musiche Giuliano Taviani e Carmelo Travia
a cura di Emilia Romagna Teatro Fondazione